TRG Media – 04.10.18


“Spirito di squadra”, un altro centro: applausi e pubblico alla Polivalente per Latina-Siena. Vince la solidarieta’

“Spirito di squadra”, un altro centro: applausi e pubblico alla Polivalente per Latina-Siena. Vince la solidarieta’. E il Vescovo Paolucci Bedini confida: “E’ il mio sport preferito, l’ho praticato da giovane”.

“Spirito di squadra”, un altro centro: erano in tanti ieri sera ad applaudire alla Polivalente per l’anticipo di Superlega, Latina-Siena, le due società che hanno risposto presente all’appello lanciato come ogni anno dai volontari del “mese dello sport” di Gubbio che richiamano gli appassionati di volley per un momento di sport e di beneficenza.

A vincere sul campo il pregevole trofeo in ceramica realizzato da Giampietro Rampini è stata la neopromossa Siena, al tie break, in rimonta, forte del martello Maruotti reduce dai mondiali azzurri, e del palleggiatore iraniano Marouf, vero talento. Ma a vincere davvero è stata la solidarieta’. Oltre 5.000 euro incassati dagli organizzatori – con un’ottima risposta del pubblico in un anno condizionato dal fitto calendario tra Mondiali e Supercoppa che ha limitato l’operatività organizzativa dell’evento. La somma raccolta sarà ora destinata in solidarietà ad alcune associazioni del territorio.

A salutare i presenti, tra gli altri, il sindaco Stirati, l’assessore allo sport Damiani, il consigliere regionale Smacchi e anche il Vescovo di Gubbio, Luciano Paolucci Bedini che per la prima volta ha confidato: “La pallavolo e’ il mio sport preferito, l’ho praticato da giovane”. E da buon marchigiano è anche tifoso Lube Civitanova.

Per la cronaca, Siena l’ha spuntata al quinto set (15/11) dopo aver perso il primo e il terzo (25/22 e 25/18) e aver vinto di misura secondo e quarto parziale (28/26 e 25/20). Un proficuo allenamento per due squadre attese fin dalla prossima settimana al debutto in campionato mentre ora i riflettori degli appassionati di pallavolo si spostano di una quarantina di chilometri al PalaBarton di Perugia dove tra sabato e domenica si assegna il primo trofeo stagionale con la Supercoppa.

La manifestazione “Spirito di squadra” è organizzata dall’omonima associazione, in sinergia con Famiglia dei Santantoniari, Circolo 99, Baracca party, Pallavolo Gubbio, in memoria di Francesco Rampini, giovane appassionato giocatore e allenatore di volley, prematuramente scomparso nel settembre del 2012.